UNDER 12 VOLA IN TESTA….UNDER 14 CADE IN CASA


PGS ARDOR U12 /S.G.NOVARA 3 /0 25/6 25/9 26/10

Era il big match di giornata del girone A Dell u12Fipav e le ardorine con una prova di forza l hanno vinto con un perentorio 3/0 sulla San Giacomo di Novara che condivideva il primo posto del girone. La gara sin dalle prime battute ha messo in mostra una squadra casalese più pimpante che ha subito girato l inerzia della gara a proprio favore e per tre set ha comandato il gioco prendendosi i tre punti in palio e la vetta solitaria del girone. 

PGS ARDORU14/IGOR NOVARA 0/3 13/25 21/25 13/25

La gara di andata dei play off quarti di finale è andata alla forte squadra ospite della IGOR NOVARA che in una Dante straripante di pubblico e tifo ha piegato le under 14 di Mellina. Sono quelle gare dove tutto deve girare alla perfezione altrimenti rischi di uscire sconfutto….purtroppo così è stato alla fine la differenza l’ha fatta la sterilità dell’attacco casalese, che ha faticato nei momenti cruciali della gara.

Primo e terzo fotocopia nel gioco che nei parziali…dopo un inizio punto a punto le ospiti scappano via e per le casalesi c’è poco da fare.

Bello il secondo set dove si lotta alla pari con  l Ardor che scappa arrivando sul 19/ 17 poi 20/18 21/18 obbligando il coach ospite ad utilizzare entrambe i timeout…sembra  l occasione giusta per pareggiare ma al ritorno in campo la IGOR ne approfitta e segna un parziale di 7 0 che taglia le gambe alle ambizioni casalesi e che chiude il parziale per 21/25, forse con un maggior cinismo e precisione nella fase di ricezione avrebbe girato il set a favore delle casalesi

In sintesi è stata un bella gara gara divertente ed emozionante, peccato che per il passaggio del turno serve una vera e propria impresa…..andare sabato prossimo a Trecate e vincere 3/0 ribaltando il risultato di oggi e poi vincere il set di spareggio.