UN BRONZO …che vale come oro


semifinale ACQUI/VALENZA – PGS ARDOR U14 15/25 25/11 25/23 25/19

terzo/quarto PGS ARDOR U14 – OVADA 25/20 24/26 25/20 25/22

Una giornata lunga e impegnativa ci ha visto conquistare un terzo posto che ha un valore altissimo se pensiamo che con Ovada eravamo le uniche due società che erano rappresentate da atlete del proprio territorio (km 0)…. le due finaliste erano state costruite raccogliendo atlete e/o mettendo insieme due società…. e per noi questo è ancora un grande orgoglio.

Nella semifinale del mattino affrontiamo ACQUI/VALENZA , la gara è sicuramente quella nella quale ogni piccolo errore o dettaglio fa la differenza e dopo aver giocato un primo set perfetto , nel secondo sbraghiamo alla grande e le nostre avversarie prendono il largo e il parziale abbastanza nettamente; il terzo è la chiave di svolta lottiamo alla pari per tutto il set ma due errori banali ci condannano alla sconfitta per 23/25… Nel quarto proviamo a reagire ma manca la lucidita’ e dobbiamo capitolare per 3/1….. peccato.

La finale per il terzo quarto posto ci mette di fronte ad Ovada, non siamo belli da vedere , forse la delusione del risultato della semifinale del mattino ci pesa ancora, siamo fallosi e a tratti un po pasticcioni…. dopo aver vinto il primo, nel secondo le ovadesi trovano la forza di reagire (sul finale esce per un malanno BREZZA ) e vincono in volata il parziale ….si va sul 1/1, le ardorine non ci stanno e con alcune modifiche al sestetto apportate da coach LEPORATI si va a vincere il terzo e quarto set…. conquistando un meritato terzo posto che ci proietta la fasi regionali nel girone 4.

“””penso che essere qui per il terzo anno consecutivo (ndr LEPORATI)sia un gran bel risultato…. nella semifinale del mattino alcuni dettagli hanno segnato il risultato finale, ma resta una grande prova della squadra….. adesso riprenderemo a lavorare per preparare al meglio la fase regionale altre tre gare di altissimo livello che ci aiutano a crescere, voglio ringraziare tutti i genitori che oggi ci hanno sostenuto””