TRE su TRE …… finali regionali…..


Un tris di finali ci attende domenica 9 giugno a SANTO STEFANO BELBO…..si avete letto bene tre finali in tre categorie UNDER 13 /UNDER 14 /UNDER 16 risultato storico non ci eravamo mai riusciti…. un grazie agli atleti agli allenatori alla società e a tutte le famiglie che ci supportano. Ma andiamo alla cronaca:

ARDOR U14 – ROSALTIORA VERBANIA 3/0 25/16 25/11 25/12

questa mattina in campo neutro (ASTI) le under 14 incrociavano il VERBANIA formazione trovata nei gironi di eccellenza FIPAV la scorsa stagione; la partenza non è delle più belle diversi errori e imperfezioni non fanno decollare il gioco casalese , si lotta punto a punto fino sul 9/9 , ed ecco la scintilla un buon turno al servizio permette alle Ardorine di allungare e probabilmente la storia della gara finisce qui con la formazione Verbana che non riesce ad esprimere un gioco pungente e l’Ardor scappa via portandosi dietro di se tre set giocati con un buon piglio e padronanza del campo…. di sicuro domenica ci vorrà una prestazione di spessore per ambire al titolo regionale (chi esce dall’altra semifinale OMEGNA vs JOLLY ci potrà mettere in grosse difficoltà se non si ritorna a giocare sui livelli che conosciamo)

VOGOGNA – ARDOR U13 0/3 13/25 23/25 11/25

nel pomeriggio in Val d’Ossola le under 13 di Mellina staccano anche loro il pass per la finalissima di domenica 9, le casalesi partono forte e allungano subito nel parziale lasciando poco spazio alle velleità delle padrone di casa….sembra una gara in discesa, ma nel secondo set il punteggio resta in equilibrio (anche per alcune errori di troppo casalesi) e si arriva ad un pericolo 23 pari dove finalmente si riesce a trovare due palle importanti per chiudere il parziale, che sicuramente taglia le gambe alle Ossolane e infatti nel terzo set l’Ardor dilaga e si impone per 25/11…. un tre a zero bello e rotondo ..

In sintesi domenica 9 giugno ci sarà un esodo Ardorine a Santo Stefano Belbo sede delle finali regionali : mattino UNDER 14 a seguire UNDER 13 e poi UNDER 16…. sarà una lunga giornata per i coloro Bianco/Rossi, e in qualsiasi caso vada come vada sarà sempre un grande successo .

Sabato ha chiuso la stagione la formazione UNDER 12 di DOHA AYED che nell’ultima gara di campionato è uscita sconfitta contro il JOLLY BIANCO CASTAGNOLE (formazione mista 3+3)…….. la stagione si chiude con un terzo posto finale frutto di 18 vittorie e 4 sconfitte…… un bottino di tutto rispetto