PGS ARDOR U16 – VALSESIA VOLLEY 10/25 20/25 22/25
Brutto stop per la nostra under 16 che nell’ultimo turno della fase dei sedicesimi perde in casa con VALSESIA per 0-3….posizionandosi al secondo posto del girone.
Che la giornata non fosse delle migliori lo si è capito subito dai primi scambi….casalesi impacciate e lente che prestano il fianco al gioco attento e preciso delle ospiti: il set scivola via velocemente 10/25….. il coach casalese rivoluziona il sestetto del secondo set e qualcosa cambia ma non basta ancora sempre le ospiti a fare la gara….. e comandare il parziale sempre avanti e chiuderlo per 20-25 .
Si arriva al terzo set… dove forse un calo ospite e un po di cattiveria in più portano avanti le casalesi, ma è un fuoco di paglia….il vantaggio di 6 pt viene vanificato con una serie di errori che permettono alle ospiti di impattare sul 21-21, chiudendo il parziale per 22-25 e la gara per 3-0.
Forse a dirla tutta ci vuole più cattiveria, e come sottolineato qualche giorno fa in questa fase del campionato la differenza la fa chi ha voglia di rischiare e oggi le casalesi questo non l’hanno fatto….. adesso si aspetta il tabellone dei sedicesimi ad eliminazione diretta dove sicuramente ci vorrà un’altra ARDOR