UNDER 13 REGIONALE, un solo punto a PINEROLO


UNION PINEROLO – PGS ARDOR 18/25 25/16 24/26 25/18 15/12

Che la fase regionale non fosse facile lo si sapeva , ma l’ARDOR che abbiamo visto domenica a Pinerolo non è stata sicuramente quella a cui eravamo abituati, troppo fallosa e poco precisa, di fronte un PINEROLO che non ha rubato nulla giocando un buon match e che dati alla mano alla fine ha meritato la vittoria.

Due ore di buon gioco, con scambi lunghi dove la difesa ha fatto la differenza, la partenza a razzo delle casalesi sembra spaventare le padrone di casa, che faticano in ricezione e per l’ARDOR sembra tutto facile si arriva al 20-8…….ma ecco che iniziamo a sbagliare le cose semplici e PINEROLO prende coraggio….forse troppo tardi per vincere ma sicuramente per finire in crescendo si , il parziale si chiude per 25-18 a nostro favore.

Ma il finale di set segna l’inizio di un vero calvario infatti si parte subito sotto 0-4 1-7 3-10 , la squadra spavalda del primo set sembra sparita e gli errori fioccano, anche le cose facili diventano montagne insormontabili e per le padrone di casa è un gioco chiudere il secondo parziale per 25-16 a proprio favore.

La panchina casalese cerca di cambiare qualcosa, ma oggi proprio non ci siamo, l’attacco fatica e a volte la difesa sembra essere in balia delle pinerolesi è una lotta punto a punto fino ad arrivare sul 24-24 dove due erroracci delle padrone di casa ci regalano un 26/24 e ci portiamo sul 2-1 (primo punto della storia ardorina in una fase regionale FIPAV). Con un finale simile ci si aspetta un Ardor arrembante e invece ritorna la notte fonda come nel secondo parziale fatichiamo a fare gioco lasciando scivolare via il parziale a favore dell’Union Volley e si va al quinto.

E’ una lotta punto a punto finalmente sembra di vedere la formazione casalese in partita, fino ad arrivare sul 12-11 per noi dove la luce si spegne e PINEROLO ne approfitta per chiudere set 15-12 e gara per 3-2.

“””cosa possiamo dire ??? (ndr LEPORATI) di sicuro non abbiamo giocato sui nostri livelli, senza nulla togliere al PINEROLO che ha meritato la vittoria per averci creduto fino in fondo. Molti diranno che in alcuni fasi in attacco abbiamo fatto buone cose….io non ne sono convinto, siamo stati troppo prevedibili con in nostri 2 attaccanti di riferimento e forse un po più di coraggio nell’utilizzare anche gli altri ci avrebbe aiutato…..ma sono convinto che la gara si è persa nel lavoro di bagher in ricezione e difesa dove non siamo stati attenti ed incisivi come sappiamo esserlo e in alcune rotazioni facevamo fatica ad attaccare proprio per questo……. è tutta esperienza che ci serve per crescere nulla è perduto ma sicuramente dobbiamo cambiare atteggiamento. e prima della prossima gara cercherò di modificare ancora l’assetto della squadra ..le gare non si vincono prima di giocarle ma dopo averle giocate e sudate”””