UNA DOMENICA dalle forte emozioni


ottavi di finale NOVI PALL- PGS ARDOR U16 0/3 23/25 15/25 18/25

PGS ARDOR U13 – PAVIC ROMAGNANO 3/1 13/25 25/13 25/20 25/16

Una domenica bestiale (cantava una famosa canzone degli anni 80) e cosi è stata, al mattino la formazione UNDER 16 in gara secca va a vincere a Novi con un perentorio 3/0 al pomeriggio scontro in U13 ECC. nella penultima giornata tra ARDOR capolista e PAVIC terza forza del campionato (con le casalesi che vendicano la sconfitta dell’andata)

Ma andiamo con ordine, domenica mattina le nostre UNDER 16 centrano l’obiettivo di entrare nel tabellone che conta, affrontando nel prossimo turno con gare di A/R una delle formazioni dei gironi di eccellenza. La gara è stata giocata su buoni ritmi ; gara che ha avuto forse il suo epilogo sul finale di primo set dove lo strappo è avvenuto con un turno in battuta di Botteon che ha permesso alle casalesi di scavare il primo solco 21-22 a 24-22 verso la vittoria del parziale (25-23)…. A questo punto la gara gira decisamente verso le casalesi che iniziano a dirigere il gioco e con buone situazioni difesa attacco riescono a respingere gli assalti Novesi (25/15 25/18)… andando a conquistare il passaggio del turno e la possibilità di affrontare una delle formazioni del tabellone eccellenza, con la consapevolezza che sarà una dura battaglia…. quello che questa mattina ci ha consegnato è un’UNDER 16 in crescita….

Nel pomeriggio alla palestra COVA va in scena la penultima giornata del girone dell’eccellenza U13 e per l’occasione a far visita alla casalesi arriva il PAVIC ROMAGNANO (terza forza del campionato e una formazione ad aver battuto Epis e compagne)….la voglia di rifarsi immediatamente è brutta consigliera e il primo set vola via a favore delle ospiti che approfittano di una serie infinita di errori delle atlete casalesi; sembra una giornata segnata.(13/25)

Il secondo set ribalta totalmente la situazione le ardorine diventano padrone del campo, bloccando sul nascere ogni tentativo ospite e infliggendo al loro lo stesso parziale 25/13; Nel terzo set dopo un parziale equilibrio è ancora CAsale ad allungare quel tanto che basta per gestire il set (18/14 22/18 24/20) per chiedere a 25/20 e 2 set a 1. Nel quarto la storia della gara non cambia il gioco Casalese si fa un po più fluido e preciso con le ospiti sempre ad inseguire , si chiude il parziale e la gara per 25/15 e 3/1 per l’ARDOR davanti a una bella cornice di pubblico.

Sicuramente una vittoria di rabbia che da morale, da punto di vista del gioco abbiamo visto troppi errori banali, che a lungo andare potrebbero essere pericolosi nelle gare di A/R che inizieranno dopo l’ultimo turno; bisogna ritornare ad essere sicuramente più cinici e precisi.