PGS ARDOR U13 REG. – CUS TORINO 3-2 20/25 15/25 25/23 25/19 15/11
Sfiora l’impresa la formazione under 13 di coach LEPORATI che al PALAGERBIDA di Occimiano si impone 3-2 al CUS TORINO , che passa alla final FUOR REGIONALE grazie al punto conquistato; per le casalesi la consapevolezza di aver giocato una fase regionale ad ottimi livelli (chiudendo al 5° posto assoluto) ma forse con qualche rimpianto.
L’avevamo detto ci voleva una prestazione con la P mauiscola, ma forse la grande occasione si è persa a Pinerolo dove abbiamo giocato sotto tono e perso 3-2, quella di ieri doveva essere la gara perfetta.
Cinque set giocati da entrambe le formazioni al massimo, dopo l’iniziale vantaggio Ardorino nel primo set la gara cambia gli errori diventano troppi e forse riemergono i fantasmi di Pinerolo, le ospiti scappano via e si portano sul 2-0.
Potrebbe sembrare l’epilogo di una stagione in FIPAV, invece le casalesi fanno loro il terzo in volata 25-23 a quel punto il CUS accusa il colpo e non riesce più a contrastare il gioco Casalese che si fa sempre più efficace nella fase difesa punto e si pareggia sul 25/16.
Si va al quinto, le ospiti non vogliono chiudere il girone con una sconfitta la prima parte di gara è una lotta punto a punto, al cambio campo siamo sotto 7/8, ma la cosa non ci spaventa e con due rotazioni giocate benissimo ci portiamo sul 13/9…. ancora una paio di scambi e l’ARDOR si aggiudica il set per 15/11 e la gara per 3/2.
“”cosa possiamo dire,(ndr LEPORATI) brave alle ragazze che ci hanno creduto e che chiudiamo il girone regionale con una sconfitta per 3/2 e due vittorie, forse pesa di più la sconfitta di Pinerolo dove abbiamo giocato in modo non preciso e ordinato e un quinto set buttato alle ortiche avanti 13/11, ma è inutile recriminare se a settembre mi avessero detto che questo era l’ipotetico risultato finale non ci avrei creduto, abbiamo lavorato tanto e siamo cresciuti , adesso testa alle regionale CSI di categoria domenica 28 saremo a Verbania per le semifinali in caso di vittoria finali l’ 11 giugno finale regionale.”