UNDER 14 ECCELLENZA – OMEGNA VOLLEY 3-0 25/19 25/17 25/15
ACQUI PALL. – UNDER 13 ECCELLENZA 0/3 21/25 20/25 18/25
OMEGNA VOLLEY – UNDER 16 ECCELLENZA 3/1 23/25 25/18 25/21 25/20
Report del weekend di gare FIPAV; Se alla seconda di campionato l’under 13 trova la sua prima vittoria e l’under 14 vince la terza gara consecutiva, l’under 16 fatica ancora a trovare la prima vittoria.
Andiamo con ordine … sabato nel tardo pomeriggio sul campo di casa (palagerbida di Occimiano) la formazione under 14 ha conquistato la sua terza vittoria in altrettante gare, avversario di giornata l’Omegna formazione coriacea che sono nel finale di gara ha alzato bandiera bianca, mentre nei primi due parziali ha sempre dato filo da torcere alla difesa casalese.
Una gara bella dove scambi lunghi e intesi hanno fatto si che il numeroso pubblico presente si divertisse, nei primi due parziali l’equilibrio viene sente fatto a saltare a metà parziale dove l’Ardor prende il largo e riesce a chiudere i parziali a proprio favore, terzo chiuso abbastanza agevolmente. A dirla tutta non è stata una bellissima prestazione forse troppi errori in fase d’attacco e qualche distrazione di troppo su situazioni di gioco hanno fatto suonare il campanello d’allarme in vista delle prossime gare.
Domenica la formazione under 13 conquista la sua prima vittoria (siamo alla seconda di campionato) in casa di un ACQUI PALLAVOLO reduce dalla vittoria di Romagnano.
Gara bella e divertente tra due giovani formazioni che devo ancora trovare la vera cattiveria agonistica, a fronte di una buona tecnica individuale e di squadra. Tre set tiratissimi dove alla fine le casalesi sono riuscite a prevalere grazie ad una miglior efficacia del servizio e a qualche buon attacco. La strada da percorrere è ancora tanta , ma come abbiamo gia detto in altre occasioni , i gironi di eccellenza ci danno la possibilità di accedere al tabellone finale e questo è un vantaggio sul lavoro da fare in palestra in proiezione futura.
Sempre domenica la formazione UNDER 16 era di scena ad Omegna, da dove è venuta via con un set vinto e forse qualche idea in più, ma non è stato sufficiente per Viazzo e compagne per muovere la classifica.
Dopo aver conquistato il primo parziale sembrava potesse essere la domenica giusta , ma ancora una volta il gioco si è bloccato e non siamo più riusciti a portare a casa un risultato positivo. La squadra sembra in crescita ma forse in u16 non serve solo quello co vuole anche tanta cattiveria agonistica che in questo momento pare sia la mancanza più grande.
Nel prossimo weekend inizia la COPPA CSI U12 e U16, mentre per la FIPAV U14 A Borgomanero e U16 a Occimiano