REPORT di un weekend quasi perfetto


PGS UNDER 12 – JOLLY CASTAGNOLE 1-2 25-20 9-25 22-25 CSI

VOLLEY VALV. – PGS ARDOR U13 CSI 0/3 5/25 5/25 4/25 CSI

VOLLEY DOMO2008 – PGS ARDOR UNDER 14 0/3 10/25 12/25 26/25 FIPAV

PGS ARDOR UNDER 13 – ARONA VOLLEY 3/0 25/11 25/12 25/15 FIPAV

Quattro formazioni in campo e tre vittorie, solo sconfitta di misura l’under 12 al suo esordio, questo è l’importate bottino ottenuto in questo weekend di gare.

Ma senza togliere niente alle altre tre formazioni partirei dalla squadra under 14, che domenica mattina nella lunghissima trasferta a Domodossola ottiene un brillante vittoria(3-0 netto) che le consente di chiudere il girone di ammissione al tabellone principale con una posizione altissima. Le ragazze capitanate da SARA BELLANOVA hanno messo in campo attenzione e precisione in tutti i fondamentali applicando ottimamente il nuovo sistema e assetto di gioco impostato in questa stagione, difficile dire chi è stata la migliore in campo , forse una menzione la possiamo fare per ARIANNA BALDIZZONE, che per continuità e precisione è stata impeccabile; adesso per le under 14 c’è da aspettare il tabellone degli ottavi che si giocherà nella classica partita dentro fuori (18-19 febb)…. ma il percorsa fatto fino ad oggi ci fa ben sperare.

Veniamo ora alle gare di sabato, in campo under 12 e under 13; la formazione di capitan Epis vince agevolmente la gara a Cossombrato AT, paesino sulle colline astigiane con una struttura sportiva che a Casale purtroppo non abbiamo grande spaziosa luminosa . Sempre sabato alla Bistolfi….le atlete di AYED partono forte vincendo la prima frazione, poi si spengono nel secondo 9/25 per lottare e capitolare nel terzo per 22/25. Una buona gara forse è mancato quel pizzico di cattiveria necessario a chiudere il terzo, il campionato è lungo e occasioni per crescere sicuramente non mancano…..guai a mollare.

Domenica infine altro turno casalingo per la formazione under13ECC., questa volta a far visita alle casalesi è arrivato ARONA quarta forza del girone, risultato finale 3/0 per un ARDOR non sicuramente brillante che ha gestito la gara ruotando tutti i suoi effettivi a disposizione, controllando i primi due parziali agevolmente per poi lasciarsi trascinare dal ritmo lento del gioco e chiudere una terza frazione con qualche affanno eccessivo nella parte centrale del set……ma si sa le partite vanno giocate per quello che ci porta la gara e alla fine il risultato di 3/0 suggella la prima posizione del girone a tre gare dalla fine

MARTEDI ORE 18.00 COVA-CASALEMONF. UNDER 16 ARDOR – JUNIOR CASALE