La stagione 2023-2024 è nel pieno della sua attività e mai come quest’anno il numero dei campionati è stato così elevato, grazie anche al gran numero di tesserati che ha raggiunto la nostra società.
Consideriamo che la nostra attività parte dal 2017 per arrivare al 2008 in pratica dal VOLLEY S3 all’under 16…. se consideriamo che oltre questa categoria non siamo mai andati per scelta societaria e che dal 2016 ben un centinaio di atlete per completare il proprio percorso sono state indirizzate nelle altre società del territorio…. tutto questo non può che essere un grande vanto per il nostro sodalizio.
Ma torniamo ai campionati che ci vedranno impegnati in questa stagione , saranno ben 10 con gruppi omogenei e soprattutto molto diversi tra di loro, tra chi affronta la prima esperienza di gioco e chi da anni gioca per il nostro sodalizio……..se consideriamo che i nostri tecnici LEPORATI e AYED lavorano anche per 5 plessi scolastici il numero dei giovani pallavolisti è ancora più grande.
“””La considerazione (ndr leporati) giusta è che nonostante il nostro territorio non abbia (purtroppo una categoria importante senior) la pallavolo è ancora uno degli sport più praticati; sicuramente per poter arrivare a campionati di alto livello non bastano i numeri… (ci voglio tanti €) ,organizzazione e strutture adeguate alle richieste delle attività sia giovanili e della eventuale prima squadra che al momento sono …giustamente in uso agli altri sport, al momento bisogna lavorare bene sulla base che è la cosa più importante e penso che sul territorio forse si sia capito”
VOLLEY S3 PRIMO LIVELLO
VOLLEY S3 SECONDO LIVELLO
UNDER 11
UNDER 12
UNDER 13 FIPAV
UNDER 13 CSI
UNDER 14 FIPAV
UNDER 14 CSI
UNDER 16 FIPAV
UNDER 16 CSI