NOVI PALL.- PGS ARDOR U14 1-3 15-25 19-25 25-22 18-25
FORMAZIONE : BELLANOVA cap.-BETTONI FERRARESE VOLPI RICCI VACCA AIMO BERTON BRUZZONE CORNACCHIA libero . allenatore LEPORATI
Era l’esordio ufficiale della nuova under 14 di coach LEPORATI e a dirla tutta non poteva essere così positivo, vincere a Novi non è mai stato facile soprattutto al cospetto di una formazione battagliera e mai doma come quella delle padrone di casa del Novi Pallavolo.
La partenza è di quelle giuste e già nel primo set le ardorine spingono su ogni palla e la formazione di casa fatica a trovare le contromisure e il set va via abbastanza velocemente 25-15, ma è solo un impressione perchè le novesi iniziano a macinare gioco e nel secondo set la parità 8-8 10-10 14-14 viene rotta da un buon turno in battuta delle casalesi che assestano il break decisivo e si va sul 20-14, per poi chiudere sul 25-19.
Potrebbe sembrare una storia chiusa invece le padrone di casa crescono in attacco e nel campo casalese la difesa non è più incisiva come nei primi due set e sul finale dal 21-22 è anche la ricezione a mollare con Novi che vince 25-22 meritatamente. Ma il quarto rivede le casalesi del primi due set prendere subito il largo arrivando al 19-11 dove allentano nuovamente la presa Novi inizia a crederci e recupera nel punteggio 21-17 le casalesi non demordono e respingono indietro le padrone di casa chiudendo il parziale 25-19 con due ottimi muri e la gara per 3-1
“”” c e’ stato un buon approccio (ndrLEPORATI) alla gara, era la prima vera gara dopo un paio di amichevoli, non ho voluto apportare troppe modifiche al sestetto che ha iniziato il percorso che è stato intrapreso è solo all’inizio abbiamo davanti tante gare e sono convinto che ci sarà tempo per tutte per dimostrare il proprio valore …. per ora godiamoci questa vittoria e torniamo subito in palestra a lavorare …..perchè ce ne sempre bisogno..””””