ARDOR VOLLEY … anno zero


Essere tornati in palestra a lavorare è una gran bella cosa; il problema è cosa ci porta la nuova stagione con lo stravolgimento (a nostro avviso assurdo) delle età nelle categorie giovanili?

I tecnici della nostra società se lo sono sicuramente posti e la risposta è stata chiara e decisa , lavoriamo adesso per costruire qualcosa che il prossima anno ci dia risultati concreti, visto che siamo costretti ad affrontare campionati con formazioni più giovani di 1 / 2 anni d’età.

” ci ritroviamo a giocare (ndr LEPORATI) in campionati dove le nostre atlete sono le più giovani in assoluto : in under 17 (età 2004-2005) la nostra squadra sarà 2005-2006 , in under 15 (età 2006-2007) la nostra sarà tutta 2007 e in under 13 (2008) la nostra tutta 2009. E’ vero che è una scelta azzardata e siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma concentrare tutto il lavoro in tre mesi (febbraio – marzo – aprile) sinceramente la vedo dura ottenere risultati nel breve termine e allora perchè non azzardare un progetto a lungo termine ?. Oltre a queste formazioni abbiamo anche un buonissimo numero di atleti del 2010 2011 e 2012 che sono già una base importante per il futuro. La PGS ARDOR da sempre ha creduto nel lavoro giovanile e con una punta d’orgoglio possiamo dire che diverse realtà locali hanno potuto lavorare grazie alla crescita nelle nostre squadre giovanili di diverse atlete che hanno poi militato con loro in campionati regionali e in alcuni casi anche nazionali.

Detto questo nel week end del 20 febbraio inizieranno i campionati , noi ci stiamo allenando con impegno e dedizione per affrontare al meglio ogni impegno dei campionati FIPAV e CSI ai quali ci siamo iscritti.”

Pensiamo che l’idea di LEPORATI sia il filo conduttore che unisce il lavoro di tutti i nostri tecnici GENTA-MAZZUCCO-AYED.