Continua la nostra avventura nel mondo ARDOR e questa volta parliamo dell ‘ esperienza internazionale, si avete letto bene internazionale perché l’ARDOR degli anni 90 ha giocato campionati e tornei a livello Europeo.
La prima esperienza a livello internazionale è subito un successo, BARCELLONA 1991 diventiamo campioni d’Europa. Dopo una stagione trionfale nei campionati provinciali e regionali con 4 titoli provinciali e 2 regionali la nostra società ha l’occasione di partecipare ai giochi internazionali PGS di Barcellona ; l’esordio non è dei migliori paghiamo l’emozione e perdiamo 2-1 con LIONE, ma già nella gara successiva mettiamo le cose a posto battendo prima la formazione di Madrid e poi le padrone di casa del Barcellona sempre per 2-0, conquistiamo la finale contro un’altra formazione italiana , ma nella mattinata spagnola lasciamo poco spazio al gioco delle lombarde e ci imponiamo per 2-0 conquistando il TITOLO CONTINENTALE PGS UNDER 15.
Tre anni dopo è la volta di MALTA 1994, sempre nella categoria UNDER 15, anche in questa occasione siamo reduci da una stagione fantastica 3 titoli provinciali e 2 regionali. Il torneo viene giocato alla Valletta e sull’Isola di Gozo; questa volta dopo le due vittorie iniziali, veniamo fermate delle atlete Ceche del Praga 2-0 e nella finalina perdiamo il derby italiano con il Vallecrosia per 2-0…. piazzandoci alla fine con un buon quarto posto.
Infine il torneo città di GINEVRA in terra elvetica con 2 formazioni svizzere e 1 francese….anche in questo caso portiamo a casa un brillante primo posto con la formazione u15-16.
Anche oltre i confini della nostra ITALIA le nostre formazioni hanno saputo farsi valere e regalarsi importanti risultati.