Il mondo dello SPORT e un mondo fantastico… dove ci sono persone …squadre .. che fanno la storia e a volte diventano leggende dello sport : CARL LEWIS o USAIN BOLT nell’atletica . …. KOBE BRAYNT nel basket…….. PELE o MARADONA nel calcio….. ecc. (per il Volley lasciamo a voi Ardorini la scelta).
E proprio per questo motivo oggi vogliamo ricordare anche noi della Pallavolo un fenomeno del gioco del calcio planetario, che ci ha lasciato ieri; molti di voi lettori sono giovanissimi e forse non sapete chi è , ma vi assicuro che la mia generazione che ha avuto modo di vederlo può certificare che è stata la massima espressione calcistica mai vista. Il pallone per Lui era come un fratello riusciva a fargli fare tutto ciò che voleva, gli avversari erano birilli da superare con immensa maestria e la porta per Lui era il luogo dove deporre la sua amica palla nei modi più spettacolari, sempre pronto a regalarci un colpo di GENIO….. si lui era un GENIO. Noi ammiriamo i nostri idoli pallavolisti per le loro gesta atletiche e tecniche …. lui avesse giocato a pallavolo forse avrebbe risolto le partite da solo….con giocate fantastiche.
E’ strano questo 2020 , non ci fa andare in palestra, non ci fa andare a scuola, non ci fa incontrare i nostri amici e per giunta ci porta via quelli che sono stati e saranno i SUPER EROI dello SPORT …..prima KOBE BRAYNT e adesso MARADONA….. speriamo finisca presto e che il 2021 sia l’alba di una nuova era…..ciò che resta sono le gesta di questi grandi campioni