E’ stata scritta la storia


Buongiorno Amici, quest’oggi non vogliamo parlare di risultati , classifiche , calendari, ecc. ma della pagina di storia che è stata scritta ieri 27 marzo 2020 alle ore 18,00 in Piazza San Pietro, il Santo Padre in una piazza deserta che ci invitava a pregare.

Un messaggio forte pieno di speranza e voglia di tornare a vivere la nostra vita, ci dobbiamo credere e dobbiamo lottare tutti insieme per tornare a correre, saltare; il suo messaggio è stato molto chiaro ed esplicito : tutti insieme ce la faremo.

L’immagine della piazza vuota con il Papa che da solo la attraversa (senza la solita ala di fedeli) è una immagine forte che rimarrà nei nostri cuori e che a voi giovani deve dare il coraggio di ricostruire un mondo migliore, perché è quello che vi spetta dopo tutto questo, sarete voi la nuova forza trainante della ricostruzione di questo mondo .

L’orologio scandisce le ore e i giorni passano lenti, tra le mura di casa nostra con i nostri cari, ma quando tutto questo finirà, perché finirà, noi saremo in palestra ad aspettarvi per tornare a correre, gridare, saltare, ecc. perché è quello che noi e voi vogliamo.

ANDRA’ TUTTO BENE