CSI Finali Campionati Nazionali Under 12 “Sport&Go”! 3° POSTO


Alle Finali Nazionali di categoria che si sono tenute a Cesenatico dal 14 al 17 giugno la PGS ARDOR ha partecipato tenendo alto l’onore della città di Casale Monferrato e rappresentando come meglio non si poteva la regione Piemonte.
“Un terzo posto che ci da gioia ed un contesto fantastico nel quale tutti ci siamo calati divertendoci ai massimi livelli – commenta coach Genta – non si poteva chiedere di più alle ragazzine, sia come impegno che come risultato. Questa medaglia di bronzo è per la nostra Ardor, un bellissimo regalo nell’anno del quarantacinquesimo compleanno della Società”. Otto le regione in competizione: oltre al Piemonte, Sicilia, Umbria, Lombardia, Emilia Romagna, Trentino-Alto Adige, Liguria, Veneto. Cinque le gare giocate; quattro le vittorie ottenute e l’unica sconfitta per 0-2 è arrivata con la regione che poi ha vinto le Nazionali: il Veneto. Tre gare vinte 3 a 0 (contro l’Umbria 25-20;25-18;27-25 / contro la Sicilia 25-13;25-10-25-12 / contro il Trentino 25-18;25-14;25-15). Prime nel nostre girone. La Finale per il 3°/4° posto vinta con un secco 2 a 0 contro Bolzano è stata giocata in bellissimo palazzetto gremito di genitori e rimbombante di incitamento e tifo. Con questa ultima vittoria la compagine casale ha ribadito la superiorità sulle tirolesi e si è appesa al collo la meritatissima medaglia di bronzo. La bellissima esperienza pallavolistica si è anche arricchita con la formula del triathlon con le tre prove di atletica (60mt; vortex; salto in lungo) che sono state conteggiate nella classifica generale. Grazie a tutte le prove di squadra e sommando tutti i punteggi la PGS ARDOR è anche arrivata al 1° posto nel triathlon nel proprio girone. Un altro vanto di orgoglio per la nostra Società l’ha dato Caterina Viazzo che ha vinto come 1° assoluta la classifica generale di tutte e 3 le prove nella categoria Under 12 ottenendo il massimo del punteggio.

Atlete PGS ARDOR: Bianco Camilla, Brezza Beatrice, Ferrari Asia, Granziero Giorgia, Minetti Silvia, Monzeglio Benedetta, Monzeglio Isabella, Ottone Teresa, Patrucco Martina, Roasio Amelia, Vallin Vizzi Alessia, Viazzo Caterina. Allenatrice: Genta Silvia. Dirigente accompagnatore: Gervasone Elisabetta.

 

FOTO