SECONDA GIORNATA UNDER 12
Buzzi Trino-Gessi ValSesia-2-1
Gessi Valsesia-PGS Ardor-0-3
(11-21 / 11-21 / 10-21)
Gessi Valsesia: Ercoli (K) 5, Camana 5, Franchi 5, Labarbuta 3, Malagutti, Bregliano 1, Celino 2, Laabidi 1, Piaca, Zanellato 1. All: Pezzano.
PGS Ardor: Ferrigno (K) 9, Ricci 1, Polello B. 3, Deambrogio 7, Polello A. 3, Patrucco 3, Padovan 7, Alessio 3, Ottone 1, Coppo 3, Cerrato 1. All: Leporati.
Buzzi Trino-PGS Ardor-0-3
(11-21 / 10-21 / 7-21)
Buzzi Trino: Rondano (K), Bovio, Crosio, Gennaro, Ingala, Mastella, Michelone, Osenga, Serone. All: Cavalchino.
Trino (VC) – Terza uscita stagionale per l’under 12 della PGS Ardor. Al Centro Sportivo Buzzi di Trino Vercellese, le biancorosse di Roberto Leporati hanno affrontato le padrone di casa ed il Gessi ValSesia, proponendo una pallavolo di buon livello. L’allenatore casalese deve rinunciare a cinque giocatrici, ma chi le ha sostituite non le ha fatte certo rimpiangere. Oltre al doppio successo, c’è un dato che fa rumore e che va giustamente sottolineato. Nel tre a zero inflitto al ValSesia, Ferrigno e compagne hanno commesso nove errori-punto in tre set. Nelle precedenti partite erano stati almeno il doppio e quando un gruppo arriva a concedere così poco, vuol dire che è consapevole della propria forza ed è ottimamente disposto in campo. Contro il Gessi coach Leporati schiera Deambrogio, Ferrigno, Padovan, Coppo, Anna e Benedetta Polello. Nel corso del match, ampio spazio per tutte le altre giocatrici. La gara dura in pratica cinque minuti. Dalla parità a quota otto, si cambia campo con un devastante 21-11. Deambrogio in battuta, Ferrigno a muro e Benedetta Polello in difesa, sono le trascinatrici di giornata. Successivamente entrano in partita in maniera prepotente Alessio e Padovan e l’Ardor non corre più rischi. Il tre a zero conclusivo premia un gruppo che è maturato grazie al campionato di under 13 e che fino ad ora ha avuto difficoltà solo contro la Pallavolo Acqui, (vera favorita del torneo). Anche contro il Buzzi Trino le biancorosse mettono in mostra un’ottima prestazione. Le padrone di casa (2-1 sul ValSesia) devono inchinarsi ad un avversario che oggi è arrivato in palestra per non fare prigionieri. Secondo tre a zero del pomeriggio e sei punti portati a casa da una PGS Ardor in forma smagliante.
FOTO