ASD PGS ARDOR: 40 anni e non sentirli


È da poco finita alla Leardi la maratona dell’ARDOR organizzata da sabato 20 aprile ore 8 a domenica 21 aprile ore 24, per festeggiare i 40 anni di attività sportiva della società e la palestra è stranamente silenziosa, si sente solo il rumore della pioggia e dei dirigenti, ormai senza forze ma contenti, che smontano e sistemano tutto il materiale utilizzato nel fine settimana.

“Una festa perfettamente riuscita, che credo abbia ben rappresentato lo spirito con cui dal 1973 ci organizziamo per far fare sport offrendo ai ragazzi una palestra di valori” dice il presidente Davide Borgo. “Soprattutto durante le ore occupate dai piccoli atleti per i concentramenti di minivolley e pallarilanciata, vedere centinaia di bambini giocare e divertirsi entusiasti, rincorrere il pallone senza mai stancarsi, ci ripaga di tutta la fatica fatta per organizzare un evento di questa portata” e continua ” un grazie davvero speciale per la riuscita delle 40 ore di maratona é doveroso farlo all’instancabile Silvia Genta, pilastro dell’Ardor da sempre, l’unica che è riuscita ad essere presente per tutte le 40 ore in palestra restando sveglia e giocando anche più di una partita, un record!”
Si legge, senza dubbio, tra le righe tutta la soddisfazione degli organizzatori per la numerosa partecipazione sul campo di atleti, pubblico ed autorità. A partire dal Sindaco di Casale, Giorgio Demezzi, e dall’ Assessore allo Sport, Federico Riboldi, che si é cimentato in un incontro di basket domenica sera, cui si aggiungono il Presidente PGS Provinciale, Giada Attisani, la Direttrice dell’Istituto Sacro Cuore, Sr. Marina Saletta e la delegata salesiana Sr. Eletta Parenti. Per non parlare del folto gruppo degli “Ex”….atleti, presidenti, direttrici, dirigenti, allenatori, giunti in palestra numerosi più che mai. Qualcuno ha detto “Una volta che hai indossato la maglietta giallo rossa dell’Ardor, l’Ardor ti resta nel cuore per sempre” e i fatti dimostrano quanto sia vero: è stato emozionante vedere riunite le prime atlete che con il loro allenatore, Franco Perracino, diedero inizio nel 1973 all’attività sportiva della Società, Raffaella Bortolini, Rossana Bollato, Marcella Caprioglio, Pinuccia Comoglio oppure danzare le ballerine che negli anni addietro hanno rappresentato l’Ardor o ricordare tramite gli scatti fotografici il gruppo di pattinaggio storico.
“Grazie di cuore a tutti” conclude il Presidente ” vi aspettiamo domenica 9 giugno 2013 presso l’Istituto Sacro Cuore per la festa conclusiva di questi primi 40 anni e per le Ardoriadi”.

Foto