PGS ARDOR MAX RACING A CANELLI si qualifica per le finali


Pallavolo femminile-csi top junior-semifinali regionali

Femia, Martinotti, Rapolla, Rosso, Scomparin, Cattadori, Cucco, Borgo, Giorcelli, Gozzini: ecco il team che guidato dall’esperienza di Silvia Genta ha affrontato domenica 3 giugno 2012 le 2 gare per un posto alle finali regionali. Alle 11.30 in programma la partita contro Auxilium Cuneo. Ardor vince 3-1 con Femia protagonista grazie alla sempre eccellente Cucco. Infuocata e persa a 23 la prima frazione. Il secondo set vinto a 20, ancora più facile il terzo vinto a 16. L’entusiasmo s’impadronisce delle biancorosse. Le luci della quarta frazione vengono dalle solite Rosso, Martinotti e Femia, Rosso chiude set e partita 25-21.

Più agevole ma tuttaltro che scontata la gara del pomeriggio contro Piasco volley: 3-0 (25-12/25-16/25-18).

In serata anche  Mombercelli batte Cuneo 3-0 così ARDOR MAX RACING si qualifica per le finali regionali di domenica 10.

Alle 11.30 in programma la partita contro Auxilium Cuneo.

Bene Femia che marca il  e poi subito il punto successivo, poco dopo si arriva al pareggio, un muro punto di Femia porta il vantaggio ardorino:  Femia indomita fa ace. Borgo schiaccia in un buco lasciato dalle cuneesi. Sull’11-6 le gialloblu dell’Auxilim chiedono tempo. ARDOR MAX RACING subisce un pesante parziale:  14 pari. Femia però è scatenata ed inamovibile ma lascia il posto a Rapolla. Timeout per le biancorosse. 19 pari Ardor  perde concentrazione. Finale infuocato, il gioco è teso, attento, ancora timeout per coach Genta. 23-24 anche il coach cuneese vuole rompere il gioco. Il set va perso giocando una bella pallavolo a 23 ma la panchina da fiducia e comunque brave tutte, brava Femia con un lieve dolore alla schiena, brava Max racing.

Seconda frazione: 3 pari e gioco teso.nessuno è disposto a mollare la presa.  Bene Femia, 6 pari e non mollare, Rosso marca l’8-10. Con un’imprendibile schiacciata Femia agguanta l’11pari. Tempo cuneese quando MAX RACING SI RIPRENDE. Sul rettangolo di gioco c’è equilibrio,si respira tensione ma Femia la fa da padrona 14 pari. Una battuta vincente di Martinotti. 20-17 Cuneo non ci sta, tempo. si va punto punto. Femia perentoria: 22-20. Cuneo da fondo alla panchina, ma ARDOR ne ha di più e vince il set 25-20.                                                                                                                   1 pari e si riparte dopo i primi due set e 50’ di gioco bello, complimenti alla squadra che ha finalmente trovato l’alchimia per amalgamarsi.

TERZA FRAZIONE, RAPOLLA  subito in luce, Femia segna il 5-1. Poi cala la tensione, ma Femia tiene botta: 8-4. Martinotti esprime il suo potenziale. Se si tratta di colpire la palla Rosso è sempre in prima linea e segna l’11-8. Ottimo il colpo sferrato da Femia. Dalla panchina giungono chiare le direttive di Silvia Genta. benissimo Martinotti: 18-13 e non mancano errori da ambo le parti. Rosso spazza via la paura, Martinotti fa ace e Cuneo chiede tempo: 21-13. Martinotti ancora bene in battuta 2 volte consecutive. Chiude Rosso con un pallonetto malizioso 25-16. Ora le atlete in casacca biancorossa sono euforiche e coach Genta consapevole del SI Può fare. 2-1.ottima prova di forza e carattere. Ottima quasi perfetta Rosso.                 Qualche atteggiamento poco adeguato si potrebbe evitare

Anche la quarta frazione si apre con la luce di Femia che trascina la squadra come una motrice.  Poi segna Martinotti, Cuneo sbaglia, 6 pari. Muro di Rosso, 8 pari. Timeout per Auxilium sul 12-9. Con la complicità di Rosso, ARDOR controlla il gioco, poi una serie di errori e si arriva al 14 pari, calo di tensione ed un bellissimo pallonetto di Rosso fa tornare il sereno: 17-15. Femia mette la palla nell’angolo del fondocampo, Scomparin al posto  di  Cattadori: 19-18. Ace di Martinotti e tempo per Cuneo. Ancora ace per Martinotti. Borgo lascia spazio a Rapolla. Punto di Rosso ci prova sempre e segna ancora e poi chiude perentoria 25-21. 3-1. Brave, ma non mollate, nemmeno dopopranzo. Una nota più che sottolineata a favore  dell’impeccabile lavoro di Laura Cucco.

Una nota molto positiva per il debutto di Scomparin in questa categoria.

Piasco volley l’avversario del pomeriggio. S’inizia punto a punto,  4 pari e gioco attento. Incomprensione fra le atlete di Piasco. 7 pari. Femia si riprende, poi ace di Giorcelli. Rosso segna in schiacciata suscitando il minuto di Piasco: 11-7, Giorcelli si esprime ancora bene in servizio. Molto bene il lavoro di Femia che fa pure ace, altro servizio vincente di Femia. Giorcelli a punto, entra Scomparin: 23-12. Chiude un punto di Giorcelli, 25-12. Morale bello alto. Ma si credeva che Piasco potesse essere meno agguerrita.

Seconda frazione: Rosso in grande spolvero. Ace di Cattadori. Primo tempo di Rosso a segno. Ardor fa fatica ad entrare in temperatura:9 pari, fuori Gozzini dentro Rosso che impone subito la sua presenza. Giorcelli marca in battuta e tempo per Piasco. Blackout ardorino. Poi Femia da la  scossa. Ace di Cattadori: 18-13 e tempo per Piasco: 19-15. Sempre Rosso. Dentro Rapolla fuori Cattadori,  il gioco non è scintillante: vince Ardor anche il secondo: 25-16.

Al mattino gioco incalzante, al pomeriggio gioco rilassante, Ardor guida anche la terza frazione ma senza esprimere tutto ciò di cui è capace: 7-2. Un bel muro punto delle ardorine stimola il minuto di Piasco. Rosso è implacabile. In fermento la panchina di Piasco che prova la rimonta: 13-9. Giorcelli segna in battuta. Dentro Scomparin fuori Cattadori, poi si alza Rapolla e Cucco si siede. Piasco cerca conforto con un timeout dopo un ace  di Martinotti: 18-11. Prima del punto di Borgo, Piasco rimonta 3 punti, poi ace di Rosso: 21-14. Ardor si ‘siede’ poi si rialza, forse no: 22-18. Chiude la partita un ace di Borgo: 25-18. 3-0. La qualificazione alle finali di domenica 10 è ormai certa  grazie alla vittoria  di Mombercelli su Cuneo. Grazie ragazze! Con la certezza che l’impegno ed i risultati verranno anche in finale…

Foto