Martinotti, Varzi, Scagliotti, Rosso, Rapolla, Casalone, Scomparin, Costanzo, Brovero, Femia, Gozzini, Cattadori, Diodati, allenatore: Marco Ferraris
una compagine under 20 fatta con molte under 14 contro le prime della classe della categoria over 20. Giovedì 5 marzo alla Dante la compagine di coach Ferraris CHE milita nel campionato csi top junior ha affrontato Vallebelbo. Una squadra molto esperta, mattatrice del campionato csi già la scorsa stagione.
Sul 2-8 della prima frazione troviamo un timeout per le casacche biancorosse, ma alla ripresa c’è l’ace per le avversarie che prendono il largo: 22-6. Strapotere e supremazia erano inevitabili non fanno nemmeno intravedere la doppia cifra, 6-25.
Nel secondo set non cambia molto. 0-7 timeout ardorino e poi si subisce in battuta. Passa poco tempo e nonostante l’ottima prova di Casalone: 22-6 e coach Ferraris raccoglie le atlete per ‘convincerle’ almeno a sbagliare meno; 7-25 la forbice è troppo aperta a favore delle astigiane.
La terza frazione non muta il segno: il muro di Vallebelbo è invalicabile e se lo si passa la ricezione ha una precisione millimetrica. Ma Brovero marca il 6-12. Sul 6-18 coach Ferraris ci riprova con un timeout. Dentro Scomparin fuori Cattadori: 10-21, Femia ci prova, confusione al di là della rete, punto. Diodati entra Femia le cede il passo. Rosso dice la sua e segna il 12° punto, ma non si va più in là del 12-25. Il gigante ha impiegato solo 44’ per schiacciare la formichina.
Foto