Volley femminile.csi top junior-pgs ardor max racing alla Dante
Accornero Giulia k, Casalone Paola L, Gozzini Giorgia,Sara Rapolla, Martinotti Alessandra, Rosso Clelia, Cattadori Giulia, Costanzo Selena, Brovero Emma, Varzi Veronica, Serena Scomparin
Queste le atlete che,al comando di Marco Ferraris, giovedì 26 hanno affrontato lo Stella Maris compagine del campionato csi top junior. Prima frazione, Rosso marca il 3 pari, poi le astigiane tentano l’allungo: 4-8. Ancora Rosso, 7-11. Il muro avversario sembra invalicabile e coach Ferrari chiede tempo. Le ardorine non tengono il passo 9-18. Un altro tempo per la formazione in casacca biancorossa. Ace per mano di Costanzo, ma l’aria non è buona: 12-25. Il parziale della prima frazione non è confortante. E dopo 17’ si cambia campo. Nel secondo set sembra esserci pià gioco, 5-6. Ma non è abbastanza: 6-11, e Marco Ferraris si risolve in un timeout, e poi un altro sul 7-17. Troppo forte la squadra guidata dalla stella del mare, 10-25.
la terza frazione inizia con un ennesimo timeout. Probabilmente se nei primi due set l’attenzione era bassa in questo inizio di frazione rasenta lo zero: 1-9. Rosso si esibisce in due belle schiacciate vincenti. Ace di Cattadori. Rapolla schiaccia e segna 2 volte e inizia la ripresa, 13-14: Asti in allarme chiede tempo. La concentrazione sembra avere un sussulto. Ma è solo un momento in cui l’attenzione sale a livelli accettabili, le avversarie fanno sempre un passo in più. Le ardorine hanno uno scatto d’orgoglio. Un bel muro di Rosso segna, 21 pari. Il gioco cambia e si rivela meglio del previsto, 23 pari, ma non è abbastanza, a tratti l’avversario sembra avere più tecnica. 24-26 ed in 65’ finisce la gara. Prima di uscire il coach si sfoga: “vorrei rendere chiaro il mio appello alle atlete di questa compagine, vietato abbattersi, occorre affrontare ogni gara fin dall’inizio con la stessa grinta e cattiveria di questo ultimo set, perché sappiamo fare le cose, e con la giusta lucidità riusciremo anche a vincere, una nota molto positiva è per Rapolla classe ’98 che scende in campo attenta e concentrata e fa il suo con precisione.”
Foto