TUTTO BENE ALLA SECONDA


Volley femminile-csi top junior-pgs ardor MAX RACING ad asti
MARTEDI’ 22 NOVEMBRE
CRI VOLLEY ASTI-PGS ARDOR MAX RACING 0-3 (18-25/15-25/15-25)
Marco Ferraris al comando, e la squadra risponde agli stimoli. I passi avanti rispetto al debutto casalingo di una settimana fa’ sono stati tanti e da gigante, il risultato rotondo è un’ottima interpretazione delle direttive ricevute dalle atlete nelle sessioni di allenamento specifico: le posizioni sul rettangolo di gioco sono apparse a tenuta stagna, tutte hanno svolto il loro compito coadiuvando al meglio le compagne. I fondamentali battuta, ricezione ed attacco erano irriconoscibili rispetto alla gara persa nella prima giornata, più che evidente il miglioramento verticale. L’ottimo lavoro dell’allenatore mette in chiaro  buoni margini di miglioramento, però sono già chiari i lineamenti di una ‘squadra’ che lavora per la squadra, si intravede quella sinergia di cui parlava coach Ferraris.
Più che sufficiente il gruppo, come pure le individualità. Tutte battono bene, Rosso e Femia si distinguono in attacco, la giovane palleggiatrice Cattadori attraversa un ottimo periodo di crescita, e Casalone la imita molto bene. Attento e sempre preciso il lavoro di Varzi, Martinotti efficace in battuta e con buona percentuale in attacco, buone le palle piazzate di Accornero: come sempre portatrice sana di contagioso buonumore.
Nonostante il noiosissimo infortunio alla  spalla Giorgia Gozzini era in panchina che per l’intera partita ha incitato le compagne in modo straordinario. Una promozione quasi a pieni voti per le otto convocate. Ma il lavoro è solo all’inizio.