ARDOR non rinuncia ma combatte


Volley femminile-under18 Ardor Max racing alla Dante

Ardor Max racing-Junior Banca del Piemonte 1-3 (20-25/25-27/25-23/20-25)
Una partita, due squadre contro, 4 set e 95’ di bel gioco.
Ecco i numeri di una bella partita, svoltasi lunedì 6 con una vasta partecipazione di pubblico.
Gli stessi parziali delle 4 frazioni fanno capire quanto sia stata equilibrata e combattuta questa sfida fra cugini.
I 21’ del primo set hanno visto un sostanziale equilibrio, ma la sola statura delle juniorine bastava a far pendere la bilancia dalla loro parte.
Ancora più combattuta la seconda frazione che ha visto le ardorine in vantaggio più di una volta. Le ragazze di de Luca hanno anche sfiorato l’idea di aggiudicarsi il set, ma i 30’ di gioco sono stati ancora sfavorevoli.
L’impegno  di Cucco e compagne è premiato dall’epilogo della terza frazione.  Varzi, Ranieli, Martinotti, e Del miglio le migliori. Chiude un ace per mano di Cucco. Gioia e morale alle stelle.
Il quarto set inizia sotto una buona stella. Batte la Junior: fuori. Il sogno sembra prendere forma. Dura poco perché si gioca sempre sotto. Sempre lottando, senza mai lasciar scappare troppo l’avversario, sul 19-24 un primo tempo di Del miglio manda gli appassionati in visibilio. Ma il destino pare essere già segnato.
Soddisfazione da parte del coach che risulta stringato mentre sottolinea con un evidente sorriso la continua  crescita delle sue atlete.
In distinta: Accornero Borgo, Cipriano, Cucco K, Delmiglio, Guerinoni, Martinotti, Meneghin, Ranieli, Spadafora e Varzi.