PGS ARDOR-ISOLA 2000 3-0 (25-13/ 25-13/ 25-11)
In questa stagione più che mai la pgs Ardor ha voluto amplificare il suo impegno. Così ecco un altro campionato affiancare prima divisione e u 18, il tutto a carico della stessa ventina di atlete.
Venerdì 26 novembre è partito il torneo del comitato sportivo italiano. Primo impegno per le biancorosse alla palestra Bistolfi ore 21 contro le astigiane in nera casacca dell’Isola 2000.
Formazione rimaneggiata in funzione dell’assenza del vincolo d’età: Dell’Aversano, Falabrino, Patrucco, Romani, Guerinoni, Ranieli, Meneghin, Spadafora, del Miglio, Cucco, Martinotti, Borgo. Si è inoltre tenuto conto degli imminenti impegni in u18 (domenica 29 alla Dante vs Valenza che occupa la seconda posizione in classifica a pari punti con l’Ardor)
Ma la pallavolo è fatta così, le partite in apparenza più semplici risultano in realtà le più insidiose. Non si discute sui numeri, sul risultato. A onor del vero va sottolineato che Romani ha giocato in un ruolo anomalo e altre atlete impiegate erano poco abituate alla competizione, altre per infortuni vari erano poco allenate.
65’ di gara in cui le atlete di de Luca e Scarfò non hanno giocato come realmente sanno fare. Si sono semplicemente adeguate al gioco lento e disorganizzato delle isolane commettendo un mare di errori banali. Per concludere va evidenziata la delusione dell’allenatore per taluni atteggiamenti visti in partita.