VOLLEY FEMMINILE-CSI PGS ARDOR FANTASY a CASTAGNOLE
Jolly boema-pgs Ardor Fantasy 1-3 (25-22/18-25/13-25/20-25)
Accornero, Borgo, Cucco K, Delmiglio, Dell’Aversano, Falabrino, Meneghin, Patrucco, Ranieli, Romani, Spadafora L, Patrucco e la ritrovata Valeria Sboarina hanno dato vita venerdì scorso alla seconda sfida dei torneo CSI IN PROGRAMMA NEL CENTRO SPORTIVO DI Castagnole Lanze.
Nella prima frazione le ardorine prendono le misure, rischiano e perdono il set senza mai andare in vantaggio: si comincia ad intravedere la sagoma di dell’Aversano poi le solite Delmiglio e Falabrino. Dopo un timeout si fa spazio il braccio potetene di una mai doma Romani.
30’ di gioco ma non c’era convinzione.
Il leone esce dalla gabbia solo all’inizio del secondo set..
Una Dell’Aversano in diamantina forma guide le biancorosse in una rutilante sbornia di punti perentoriamente conquistati. Anche Sboarina sul rettangolo di gioco 20’ e si cambia campo.
Il morale sale, il ritmo pure, ma le jolline sono un osso duro. La terza frazione è vissuta come il risveglio in un fresco mattino con tutto il vigore che ne consegue.: Ardor Fantasy non lascia più molto spazio. Chiude Falabrino.
Quarto set: Borgo risulta sempre molto efficace in battuta, spesso si produce in un ace, diversamente permette alla squadra di andare a segno. Patrucco lascia il posto per Accornero.
Pallonetto per mano di Romani, ace per Delmiglio, Dell’Aversano continua ad asfaltare, e si arriva così ad uno strepitoso muro-punto per il capitano Cucco. Pochi minuti e una bella vittoria esplode tutta la sua tensione in un urlo di gioia. L’allenatore ci tiene a sottolineare il rendimento di Delmiglio che migliora di allenamento in allenamento, e rende merito all’impegno prodotto da Spadafora per il recupero dell’infortunio alla mano. E dopo due ore di gioco si torna a casa con la consapevolezza che nemmeno il torneo CSI sarà una passeggiata. Il lavoro non manca, ma l’impegno delle ragazze nell’impresa è assicurato. Tuttavia in squadra tutti si auspicano un pronto rientro in organico di Marta Cipriano che accusa problemi alla schiena.
Prossimi impegni: lunedì 6 alla Dante contro la Junior Banca del Piemonte (u 18 prima gara del girone di ritorno) e martedì 7 alla Dante contro il Mombervolley per il torneo CSI.