PGS ARDOR CASALE vs ASYSTEL NOVARA: buon banco di prova
Due partite amichevoli per un totale di dieci set in cui non contavano i numeri, ma solo provare la solidità e la coesione del gruppo e trovare una coerenza di gioco. Coach De Luca ha voluto testare cercando pregi e difetti nelle due creature che sta pazientemente plasmando: prima divisione Ardor BENFATTO e under 18 Ardor MAX Racing. Il primo match disputatosi alla Dante ai primi di Ottobre ha visto molto equilibrio in campo, ma in tutti i set hanno prevalso le ardorine. Complice probabilmente la poca esperienza della giovane prima divisione guidata dalla simpatica amica Monica Mellina. In terra novarese invece tutto è stato ancor più equilibrato e le atlete di coach De Luca l’hanno spuntata solo in tre frazioni su 5. Le ragazze dalla fine di agosto si impegnano sotto le cure di De Luca e del preparatore atletico Alessandro Scarfò, ma quando si chiede loro uno sforzo ulteriore non si sono finora tirate indietro, e sono altresì consapevoli che ancora molto ci sarà da lavorare. “Sono comunque soddisfatto, i risultati si vedono, gli ingranaggi iniziano ad oliarsi e la ruggine a dissolversi” chiosa coach de Luca.
Accornero, Borgo, Cipriano, Cucco, Del Miglio, dell’Aversano, Falabrino C., Guerinoni, Martinotti, Meneghin, Patrucco, Ranieli, Romani, Spadafora (L), Varzi: sono le ragazze che fra infortuni ed indisposizioni hanno dato vita a questo ‘antipasto’.
Mercoledì 3 novembre inizierà il campionato Under 18 con un derby tiratissimo contro l’ambiziosa compagine di coach Piazzese, appuntamento alle 20.30 a Borgo San Martino.