Un 2025 da vivere intensamente


Siamo ai primi giorni del 2025 ed è gia tempo di tornare in palestra per preparare al meglio la seconda parte della stagione 2024/25.”con il giorno 7 ripartono tutte le attività delle squadre dell’Ardor dal volley S3 all’under 16; le uniche formazioni che hanno lavorato ancora durante le vacanze sono state le u14 e u16 al torneo di Asti e le u13 ospiti di Vercelli per allenamenti congiunti…..purtroppo la chiusura delle palestre scolastiche dal 23 dicembre al 6 gennaio non ci ha dato la possibilità di fare diversamente e dal 30 dicembre le atlete hanno dovuto fermarsi con gli allenamenti….. fortunatamente i campionati riprenderanno nel week end dell’11/12 gennaio e nella prossima settimana forzeremo i tempi per la ripresa delle attività per farci trovare pronti, visto che tutti i campionati FIPAV stanno entrando nella fase decisiva (stanno finendo le prime fasi e ogni gara è fondamentale per migliorare il ranking per l’accesso agli ottavi di finale interprovinciale).

Con la fine di gennaio partiranno anche tutti i campionati u11 e u12 e anche qui abbiamo in campo ben quattro formazioni con un fine gennaio/febbraio che vedrà nei week end di gara ben 7 formazioni in campo….

E’ un momento importante per la pallavolo giovanile il successo Olimpico ci ha portato sicuramente nuove iscrizioni e i numeri lo stanno a dimostrare … il nostro territorio è vivo e la pallavolo ha un bel numero di atlete/atleti che lo praticano…. mi spiace solamente che negli anni non si sia riusciti a pensare ad una struttura sportiva dedicata per la pratica di questo sport facendola diventare la casa della pallavolo come punto di riferimento (le palestre Dante – Cova – Bistolfi sono ottime per gli allenamenti ma forse per le gare sono un pò sacrificate)…è anche vero che siamo passati dai campionati nazionali a quelli interprovinciali e anche questo ha inciso sulle scelte .

Ora l’obiettivo è cercare di continuare sulla linea di lavoro intrapresa e pensare che in un prossimo futuro si possa fare anche campionati non solamente giovanili ma qualcosa in più…. le potenzialità ci sono dobbiamo solo continuare a lavorare e credere nella pallavolo giovanile  (al torneo di Asti con l’under 16 siamo arrivati 14′ e tra le prime 22 eravamo gli unici a non avere una prima squadra che militasse tra A1- A2-B1- B2 e C…..) adesso sotto con la seconda parte della stagione gli obiettivi sono tanti.”