UNDER 16 una vittoria di squadra


PGS ARDOR CASALE U16 ECC./IGOR VOLLEY AZZURRA 3-2 17/25 14/25 25/13 25/19 15/6

In una palestra Dante gremita le casalesi dell ARDOR si impongono per 3/2 contro la IGOR NOVARA.

Gara molto bella e spettacolare, con le due formazioni che si danno battaglia per 2 ore di gioco che il pubblico apprezza. 

Gara dai due volti….primi due set un ARDOR nervosa e contratta lascia spazio alle giocate ordinate e ciniche delle ospiti e in poco più di 40 minuto di gioco IGOR 2 ARDOR 0, sembra l’epilogo di una serata dove le cose non vanno per il verso giusto e quello che si era visto nelle amichevoli di pre campionato sparisce in un batter d’occhio….

coach LEPORATI non ci sta a perdere senza una reazione e ad inizio terzo ser stravolge la formazione , subito si vede una reazione e il sestetto schierato inizia a dar segni di una reazione e si vede in campo una maggior cattiveria un Ardor più intraprendente e convinta dei propri mezzi….la gara cambia padrone le casalesi salgono in cattedra e conquistano il parziale per 25/13.

La reazione ospite anche nel quarto set stenta ad arrivare si arriva sul 23/14 per le casalesi che per qualche punto palesano nuovamente i passaggi a vuoto dei primi parziali ma è solo un piccolo anche se pericoloso passaggio a vuoto e si impatta sul 2/2 (25/19).

Inizia così il quinto set e ancora una volta l’ARDOR la fa da padrona allunga e si va al cambio campo sull’8/2 un bottino importante che conserva fino al termine del parziale riescono prima ad accorciare poi a pareggiare i set 2 a 2…..nel quinto si va al cambio campo sul 8/2…un buon margine di punti che consente alle ardorine di chiudere il parziale per 15/6 e di portare a casa i primi 2 punti in questa nuova stagione dell’under 16 eccellenza. Al fischio finale festa in campo di tutte le atlete casalesi per la bella vittoria 

“gara complicata e forse troppa nervosa nei primi due parziali, dobbiamo crescere soprattutto sotto il punto di vista mentale, le cosa si sanno fare dobbiamo avere più convinzione dei nostri mezzi……la vittoria è segno che la SQUADRA c’è……. da domani si ritorna a lavorare sodo per limare le nostre debolezze …questa vittoria ci da morale…….”